Descrizione Remote Controller PedalSprint
- Costituzione del prodotto
Il radiocomando bluetooth per il pedalsprint ha le stesse funzionalità dell’app cioè permette di inserire le varie mappe, disattivare il modulo e di inserire la funzione pedalblock.
Tale dispositivo viene fornito con
- Un case in ABS;
- Laccetto in dotazione;
- Elettronica di controllo con Processore BLE ARM Cortex-MF4
- Batteria CR2032 inclusa;
- Manuale d’istruzione e manutenzione;
Tale radiocomando va utilizzato attraverso due procedure:
- Procedura iniziale di configurazione;
- Procedura d’uso;
- Procedura Iniziale
Tale procedura ha la funzione di associare il seriale del pedalsprint ultimate version con versione firmware 8.3 in poi. Inoltre verrà associata anche la configurazione base di incremento del pedalsprint. La procedura viene eseguita attraverso i seguenti passi;
- Accendere il quadro della vettura e motore Spento;
- Aprire l’app Pedalsprint ed eseguire la funzione AutoSetting;
- Se già eseguito cliccare sul tasto PS e mettere il modulo nella modalità Sport;
- Chiudere l’app;
- Prendere il telecomando e premere e tenere premuto contemporaneamente il tasto + ed il tasto –
- Appena si accende fisso il led rosso della modalità race rilasciare i tasti.
- Appena lampeggia il led rosso l’associazione è andata a buonfine.
La stessa procedura va ripetuta ogni volta che viene variata la configurazione d’incremento del pedalsprint
- Procedura D’uso
Una volta eseguita la procedura di associazione il telecomando può essere utilizzato in tutte le sue funzioni, attraverso i 3 tasti presenti sulla destra del telecomando. I led di sinistra riportano lo stato della funzione prescelta.
Ogni volta che viene premuto un tasto i led di sinistra si accendono per circa 2 secondi per indicare il livello della batteria. I livelli sono così ripartiti:
- Accensione 5 led (stato batteria 100%);
- Accensione 4 led (stato batteria 80%);
- Accensione 3 led (stato batteria 60%);
- Accensione 2 led (stato batteria 40%);
- Accensione 1 led (stato batteria 20%);
Di seguito le funzioni dei vari Tasti:
- Tasto Superiore: serve a spostare la modalità di guida a quella successiva (ad esempio se il pedalsprint è nella funzione comfort esso passerà alla modalità sport e si accenderà il led arancione dopo la pressione del tasto);
- Tasto Inferiore: serve a spostare la modalità di guida a quella precedente (ad esempio se il pedalsprint è nella funzione sport esso passerà alla modalità comfort e si accenderà il led giallo dopo la pressione del tasto);
- Tasto centrale ha due funzioni descritte qui di sotto:
- Attivazione/Disattivazione della modalità di guida con la singola pressione. Quando si attiva il pedalsprint il led si accende secondo l’ultima modalità precedentemente selezionata. Quando si disattiva invece i led si accendono in maniera alternata dal basso verso l’alto.
- Attivazione/Disattivazione funzione pedalblock con la pressione prolungata del tasto. Una volta eseguita la pressione prolungata del tasto si accende fisso il led rosso dopo di che una volta rilasciato il tasto se si attiva il pedalblock si accendono tutti i led in caso contrario si accende il led riferito all’ultima modalità di guida impostata altrimenti se si imposta in modalità disattivata accendendo i led alternativamente dal basso verso l’alto.
N.B. Se il telecomando BLE non si trova nel raggio d’azione del pedalsprint ogni volta che viene premuto un tasto dopo qualche secondo inizia a lampeggiare il tasto rosso ad indicare lo stato di mancata connessione.